Il libro di Giovanni Ciacci “La Contessa” dedicato a Giò Stajano è già 1° nella classifica Bestseller di IBS

Dal 31 ottobre, in tutte le librerie italiane il nuovo romanzo di Giovanni Ciacci edito da Salani. All’interno del libro, la postfazione di Willy Vaira.  Non tutti conoscono la storia di Giò Stajano, il primo transessuale d’Italia che fece scandalo all’epoca in cui divenne famoso. E allora Giovanni Ciacci, che ha anche affermato di essersi spesso ispirato a…

Leggi di più

Presentazione Clubbing for Heroes

Domani, 23 ottobre alle 19  Bruno Casini presenta Clubbing for Heroes con Johnson Righeira e Willy Vaira.  Un “Rinascimento rock”, quello degli anni80, che non tocca solo Firenze (da qui hanno preso il largo Litfiba, Diaframma, Krypton, Magazzini Criminali e tanti altri), città dell’autore, ma investe tutta l’Italia. E infatti Bruno Casini (agitatore culturale, manager…

Leggi di più

Presentazione del libro “Mio figlio in Rosa” – Venerdì 11 maggio al Salone del Libro di Torino

Un appuntamento da non perdere, venerdì 11 maggio alle ore 17.30, nell’area BookStock Village del Salone del Libro. Willy Vaira e Maya de Leo presentano il nuovo libro di Camilla Vivian, Mio figlio in rosa. Il libro della Manni Editore racconta la storia di Federico, 10 anni, bambino che si sente anche una bambina, raccontata da sua madre Camilla,…

Leggi di più

Premio Giò Stajano – 24 aprile 2018

Il 24 aprile Willy Vaira ha consegnato il premio Giò Stajano al film: BIXA TRAVESTY  – documentario sulla cantante transessuale brasiliana Linn de Quebrada La consegna è avvenuta durante la serata di chiusura del Lovers Film Festival 2018 #LFF18 Alcuni cenni sul premio Giò Stajano Il Festival, da un’idea dello scrittore Willy Vaira e di Claudio Carossa, dedica…

Leggi di più

Giò Stajano e Roma Capovolta

Il mito di Gio Staiano iniziò da “Roma Capovolta” primo romanzo italiano a tematica Lgbtqi pubblicato da Quatrucci nel 1959.  Scopri di più sul libro, all’interno del sito dedicato a Giò, qui: Libri Giò Stajano.

Leggi di più

Intervista al LFF17

#LFF17 interviste Willy Vaira e Pino Strabioli parlano del Premio Gió Stajano e del modo di comunicare le tematiche LGBTQI.  Le interviste sono realizzate dai ragazzi dell’associazione Altera Cultura Torino. Si ricorda inoltre che alle 20,30 al Cinema Massimo avrà luogo una performance di Pino Strabioli, Gnu Quartet e di Violante Placido.   Vi aspettiamo!

Leggi di più